lunedì 21 ott 2019
HomeCorporate M&AHINES CON GOP E MAISTO CONQUISTA REAL VENICE I

HINES CON GOP E MAISTO CONQUISTA REAL VENICE I

HINES CON GOP E MAISTO CONQUISTA REAL VENICE I

Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners (Gop) ha assistito Hines Italia SGR nel percorso iniziato lo scorso febbraio che l'ha condotta ad assumere la gestione del fondo immobiliare “Real Venice I”. Hines Italia SGR subentra all’attuale gestore, Est Capital SGR, assistito da NCTM e avvia un piano di valorizzazione del patrimonio del fondo.

Il fondo “Real Venice I” ha nell’Hotel Excelsior e nell’Hotel Des Bains di Venezia due degli asset più significativi. Il piano di valorizzazione predisposto da Hines Italia SGR prevede una ricapitalizzazione con la partecipazione di partner istituzionali. Parallelamente, Hines Italia SGR ha stretto un accordo di collaborazione con Cassa Depositi e Prestiti per la valorizzazione del Lido di Venezia e del territorio in cui rientra anche la messa in sicurezza e riqualificazione dell’Ospedale a Mare. Gli istituti di credito hanno confermato la disponibilità di favorire una estensione delle scadenze dei finanziamenti precedentemente concessi in connessione con l’assunzione della gestione da parte di Hines Italia SGR.

Il team di Gop è stato guidato dal partner Davide Braghini (nella foto) affiancato dall’avvocato Sara Poetto nonché dall’avvocato Lucia Girolami della sede padovana dello studio per gli aspetti di diritto amministrativo e urbanistico. Hines Italia SGR è stata inoltre assistita dallo studio Maisto e Associati (con un team guidato dal partner Marco Cerrato) per gli aspetti fiscali, da Banca Leonardo in qualità di advisor per il debito e da Coima per gli aspetti tecnici.

Lo studio Nctm, con il senior partner Alberto Toffoletto affiancato dall’avvocato Edmondo Tota, ha assistito il Commissario straordinario di Est Capital SGR.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.