Hilex, Rizzi, Marchionni e RSM per l’ingresso di Valentino Rossi nel metaverso
Valentino Rossi fa il suo ingresso nel mondo virtuale attraverso la neocostituita società VR46 Metaverse.
VR46 Metaverse nasce dalla joint-venture tra VR46, gruppo aziendale facente capo al pilota di Moto GP nove volte campione del mondo, e la media holding company The Hundred. Sarà dedicata alla progettazione e allo sviluppo di contenuti unici del brand VR46 nel metaverso, sulle piattaforme di gaming e nel mondo dei non fungible token (NFT).
Gli advisor
VR46 è stata assistita dallo studio tributario, societario e legale Marchionni&Partners per i profili tax e corporate, con un team composto dal partner Claudio Sanchioni e dall’associate Nicole Magnifico.
The Hundred è stata invece affiancata dallo studio Hi.lex per tutti i profili corporate, con un team composto dal partner Francesco Torelli (nella foto a sinistra) e dall’associate Diana Passoni (nella foto a destra), nonché dallo studio Rizzi&Partners per i profili di diritto IP, con un team composto dal partner Andrea Rizzi e dall’associate Emanuele Fava.
La valutazione dei diritti d’immagine, oggetto dell’operazione, è stata curata da Giuseppe Farchione, partner di RSM Italy Corporate Finance.