Hilex e Lucchetti nell’aumento di capitale di AorticLab

I soci di Italian Angels for Growth (Iag) e Club degli Investitori, i due principali club di business angels italiani, hanno sottoscritto l’aumento di capitale di AorticLab, startup che punta ad innovare e perfezionare il trattamento dei pazienti affetti da stenosi valvolare aortica.

Lo studio legale Hi.lex con il partner Francesco Torelli (nella foto) e l’associate Sara Marini ha assistito Italian Angels for Growth e Club degli Investitori mentre AorticLab è stata assistita dallo studio legale Lucchetti con il partner Corrado Lucchetti e l’associate Giovanna Pentimone.

La società, grazie alla raccolta complessiva di oltre 800mila euro, con Iag come lead investor e, che vede coinvolta anche Doorway, piattaforma di equity investing online, è quindi già in grado di completare l’indagine clinica “first in human” del suo filtro antiembolico, utile a catturare emboli ematici o calcifici generati durante le procedure di frammentazione delle calcificazioni della valvola aortica. La raccolta continuerà fino al 15 giugno sulla piattaforma per finanziare la successiva fase d’investigazione clinica fino all’ottenimento del marchio CE.

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE