HILEX E LEXELLENT CON MANZ NELL’ACQUISIZIONE DI KEMET

Gli studi Menold Bezler di Stoccarda e HiLex di Milano hanno assistito la società tedesca Manz AG, attiva nel settore dell'engineering nell'ambito di soluzioni ad alta tecnologia, nell'acquisizione della divisione di engineering di Kemet Electronics Italia, società del gruppo statunitense KEMET Corporation. Per HiLex ha agito un team composto dal socio Leonardo Proni (nella foto) coadiuvato dalla senior associate Linda Patavino, e dagli associate Elisa Cappellini ed Nicola Toffanin.

Gli aspetti giuslavoristici dell'operazione sono stati seguiti, da Giulietta Bergamaschi e Serena Muci di Lexellent. Kemet, invece, è stata affiancata da Legance, con il socio Alberto Maggi e gli avvocati Francesca D'Amico, Federica Pomero e Andrea Tortora della Corte.

L'operazione, che dovrebbe essere perfezionata entro il 30 aprile, prevede il trasferimento dell'intero ramo aziendale – comprendente 83 dipendenti – attivo nella produzione di macchinari nel settore delle batterie al litio e condensatori. Manz AG è quotata presso la Borsa tedesca, Kemet è quotata sul NYSE statunitense. Con questa acquisizione, Manz conferma la propria strategia di investimento nei futuri mercati di "e-mobility", immagazzinamento statico di energia e dell'elettronica di largo consumo.

SHARE