Hilex e Laward nel nuovo round di Fiscozen da 8 milioni guidato da Keen Venture

Fiscozen, scale-up fondata a Milano nel 2017 con l’obiettivo di semplificare la gestione delle partite Iva, ha raccolto 8 milioni di euro in un round guidato da Keen Venture Partners, fondo internazionale di venture capital basato in Olanda. Ha partecipato al round anche United Ventures, gestore italiano di venture capital specializzato in tecnologie digitali, che aveva già guidato nel 2020 il primo round di Fiscozen, con il quale la società aveva raccolto 3 milioni di euro. 

Keen Venture Partners è stata assistita da Hilex, con un team guidato dal partner Francesco Torelli (in foto a sinistra) e composto dalle associate Serena Nasuti e Diana Passoni

Fiscozen si è avvalsa della consulenza legale di Laward, con un team guidato dal socio fondatore Pierantonio Luceri (in foto a destra)e composto, per gli aspetti corporate, dagli associate Caterina Saletti e Michele Cestaro, e per gli aspetti labour dal senior associate Alessio Amorelli

Gli aspetti notarili sono stati curati da ZNR Notai, con il notaio Federico Mottola Lucano e l’avvocato Francesca Franchi

La società intende usare le risorse raccolte in questo round per rafforzare la sua piattaforma con investimenti in tecnologia e marketing. 

L’applicazione di Fiscozen permette, infatti, alle partite Iva di avere visibilità su tasse e scadenze future e di completare gli adempimenti con pochi click: da una parte, le partite Iva hanno sempre a disposizione un consulente in chat da cui ottenere chiarimenti in tempo reale; dall’altra, i commercialisti che diventano partner di Fiscozen hanno a disposizione una piattaforma software che automatizza tutte le attività ripetitive, liberando tempo per coltivare la relazione col cliente.  

Hilex e Laward nel nuovo round di Fiscozen da 8 milioni guidato da Keen Venture

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram