HiLex affianca Eurofins in due acquisizioni

HiLex Avvocati Associati ha assistito il gruppo Eurofins Scientific, primario gruppo internazionale attivo nei servizi analitici conto terzi nei settori farmaceutico, alimentare, ambientale, della diagnostica clinica e dei prodotti di consumo, in due operazioni di m&a.

La prima riguarda il 100% del capitale sociale di ICE Istituto Certificazione Europea, società attiva nel settore dei servizi di ispezione e certificazione di beni a uso civile e industriale. Eurofins è stata assistita dall’avv. Leonardo Proni (nella foto) e da un team composto dagli associates avvocati Serena Nasuti, Martina Ferrin e Carlotta d’Alvino.

I soci venditori sono stati assistiti da 5lex con gli avvocati Claudio Tatozzi, Tania Valle e dal dott. Stefano Pittau.

La seconda operazione consiste invece nell’acquisizione del 100% del capitale sociale di Thusia, società attiva nel settore dei servizi rivolti alla sicurezza alimentare nelle filiere produttive. Eurofins è stata assistita dall’avv. Leonardo Proni e da un team composto dagli associates avvocati Serena Nasuti e Martina Ferrin; i soci venditori sono stati assistiti da Morri Rossetti e Associati con gli avvocati Cristina Cengia, Alessandra Boati e la dott.ssa Melania Cantore.

Eurofins Scientific fa capo alla società lussemburghese Eurofins Scientific SE, quotata nella Borsa di Parigi, e conta ricavi consolidati nel 2017 di circa 3 miliardi di euro.

 

Scrivi un Commento

SHARE