Herbert Smith Freehills Kramer e Orsingher Ortu nel rifinanziamento da 270 milioni del centro commerciale I Gigli a Firenze
Herbert Smith Freehills Kramer ha assistito Eurocommercial Properties nell’operazione di finanziamento di 270 milioni di euro del centro commerciale I Gigli a Firenze.
Il finanziamento è stato erogato da UniCredit, in qualità di istituto finanziatore, mandated lead arranger, bookrunner, global coordinator e banca agente, e BayernLB , in qualità di istituto finanziatore, mandated lead arranger e bookrunner.
Il nuovo prestito rifinanzia l’attuale debito di 213 milioni sull’immobile, fornendo ulteriore capacità di finanziamento a supporto delle iniziative di investimento e gestione patrimoniale in corso.
Herbert Smith Freehills Kramer ha fornito consulenza legale a Eurocommercial Properties curando tutte le fasi della negoziazione e della documentazione contrattuale, con un team guidato da Emanuela Da Rin, partner e head della practice di Banking & Finance, con Federico Cocito, of counsel, Alessandra Iandoli, senior associate e Martina Scicolone, associate.
Il team di Orsingher Ortu guidato dai partner Cosimo Paszkowski e Manfredi Leanza, con l’associate Andrea Montanaro e la trainee Anna Fiameni, ha assistito UniCredit e BayernLB.
AndPartners Tax and Law Firm, con un team composto dal partner Luca di Nunzio (foto), coadiuvato da Giovanni Leoni ha prestato assistenza alle banche finanziatrici in relazione ai profili fiscali dell’operazione di finanziamento.



