Herbert Smith Freehills investe nel banking: Egidi è partner

Round di nomine in Herbert Smith Freehills. La law firm promuove 32 nuovi soci a livello globale. E anche l’Italia ottiene un nuovo partner. Si tratta di Simone Egidi (nella foto) che diventa partner nella sede di Milano, alla guida del team di Banking, Finance and Project Finance dello studio. L’intenzione di investire in ques’area è stata anticipata dalla managing partner italiana, Laura Orlando, nel nuovo numero di MAG (leggi qui) in cui abbiamo approfondito la strategia di Hsf nei suoi primi cinque anni di attività nel Paese.

Simone Egidi, entrato in HSF nel dicembre 2019 in qualità di of counsel, è avvocato Italiano e solicitor inglese. Le sue competenze coprono un ampio raggio di operazioni finanziarie e includono un primario expertise nei settori energia e infrastrutture, private capital, PPP e contratti di progetto. Ha prestato assistenza su diverse delle principali operazioni finanziarie del mercato italiano così come su numerosi prestigiosi progetti esteri. Tra i suoi clienti figurano primarie società mid large cap, fondi di investimento, finanziatori ed ECA.

«Le 32 nomine globali, nel cui contesto si inserisce anche quella di Simone, sono allineate con le scelte e le priorità che lo Studio si è dato nella sua strategia Ambition 2025 che punta a rafforzare, fra gli altri, i settori del private capital, della transizione energetica e dell’ESG», dichiara Orlando.

Con la nomina di Egidi, HSF conta in Italia 7 partner e 3 of counsel. Fra i recenti ingressi: il partner Augusto Santoro e la of counsel Bernadetta Troisi, e Annamaria AlgieriHead of European trademark and design filing & prosecution practice.

Le nomine dei 32 nuovi partner in HSF saranno effettive a partire dal 1° maggio 2023. Fra questi, 15 sono donne, pari al 47%.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE