Herbert Smith Freehills apre l’Ip in Germania con Ina vom Feld
Continua l’espansione pan-europea di Herbert Smith Freehills in ambito life sciences: dopo l’apertura degli uffici milanese e parigino durante il 2018, è ora il turno della Germania, dove lo studio ha annunciato l’ingresso della partner Ina vom Feld, che va a rafforzare il team Emea specializzato nel contenzioso brevettuale e nel regolatorio in area life sciences.
Ina vom Feld proviene da Simmons&Simmons e vanta 20 anni di esperienza in materia di proprietà intellettuale in tutti i settori industriali, con un focus particolare nel contenzioso brevettuale multi-giurisdizionale in ambito life sciences e nella consulenza in materia regolatoria e contrattuale in ambito pharma, biotech e medtech. Ina è inoltre global fellow presso la US Federal Circuit Bar Association.
La nuova socia si unirà all’ufficio di Duesseldorf di Herbert Smith Freehills a partire dal 1 maggio 2020, insieme con l’associate Behyad Hozuri.
“In Europa sono quattro i mercati chiave nel settore life sciences e la Germania era il tassello mancante del puzzle” – ha commentato in un comunicato stampa Laura Orlando (nella foto), managing partner dell’ufficio italiano nonché responsabile Life Sciences Emea di Herbert Smith Freehills – “Giungere a presidiare il mercato tedesco era uno degli obiettivi fondamentali che ci eravamo posti a livello life sciences in ambito Emea, data la centralità della Germania nel contenzioso brevettuale pan-europeo.”