Herbert Smith Freehills con Erg nel Ppa con Amazon

Herbert Smith Freehills ha assistito il gruppo Erg, produttore indipendente di energia da fonti rinnovabili, nell’accordo con Amazon per un power purchase agreement (Ppa) a lungo termine.

Il team legale di Herbert Smith Freehills che ha supportato Erg in questa operazione è stato guidato dalla partner Francesca Morra (nella foto), head della practice italiana di Energy & Infrastructure, coadiuvata dall’associate Dimitrie Vlaiduc e dalla partner Silke Goldberg, global head delle practice Esg e Climate Change dello studio.

Il team legale interno di Erg è stato composto dal general counsel Andrea Navarra e da Raffaella Romei e Valentina Gambino.

Il Ppa

L’accordo, di tipo “pay-as-produced”, riguarda la fornitura dell’energia e Rego (renewable energy guarantees of origin) prodotte dal parco eolico di Corlacky, in Irlanda del Nord, la cui costruzione sarà completata entro il quarto trimestre del 2025, con la conseguente messa in esercizio.

Una volta ultimato e pienamente operativo, l’impianto sarà composto da 11 turbine Vestas V117 da 4,3 MW ciascuna, per una capacità installata totale di 47,3 MW e una produzione annua stimata di circa 176 GWh, corrispondente approssimativamente a 66 mila tonnellate di CO2 evitata e al fabbisogno energetico di circa 55.361 famiglie nel Regno Unito.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE