Herbert Smith Freehills con DHH nel listing dei warrant

Lo studio legale Herbert Smith Freehills, con il team di Equity capital markets guidato dal partner Augusto Santoro (in foto a sinistra) e dal senior associate Guglielmo Ferrari (in foto a destra), ha assistito DHH, società quotata su Euronext Growth Milan a capo di un gruppo di società attive nel settore del cloud computing, nell’emissione ed ammissione a quotazione di un warrant dante diritto a sottoscrivere azioni ordinarie della società entro il 31 dicembre 2028.

L’innovativa operazione è stata realizzata attraverso l’offerta ai soci, ad una precisa record date, di un diritto di sottoscrizione e prelazione di massimi n. 1.039.485 warrant. L’acquisto dei warrant è avvenuto tramite pagamento verso la corresponsione di un determinato prezzo di acquisto dello strumento finanziario.

La domanda di sottoscrizione e prelazione dei warrant è di oltre 8 volte superiore all’offerta e pertanto comporta una specifica procedura di riparto.

Con l’operazione la società ha inteso incentivare una maggiore partecipazione attiva, attenta e consapevole dei soci al percorso di crescita della società e di condivisione del valore nel medio-lungo periodo. L’obiettivo sostanziale è creare un “effetto leva” a servizio degli azionisti co-investitori e una reale “democratizzazione” dell’incentivo.

martina.ucci@lcpublishinggroup.com

SHARE