Herbert Smith Freehills assiste Growens per il primo scrip dividend in azioni proprie

Lo studio legale Herbert Smith Freehills, con il team di equity capital markets composto dal partner Augusto Santoro (in foto a sinistra) e dal senior associate Guglielmo Ferrari (in foto a destra), ha assistito Growens, cloud marketing technologies company con strumenti finanziari ammessi alle negoziazioni su Euronext growth Milan, nella distribuzione di uno scrip dividend in azioni proprie della società.

Si tratta della prima operazione di distribuzione di un dividendo in azioni proprie in portafoglio o, esclusivamente a scelta del singolo azionista, in denaro (c.d. scrip dividend), mai realizzata sul sistema multilaterale di negoziazioni. Dal punto di vista tecnico, l’operazione ha previsto l’assegnazione di diritto (non negoziabile) per l’esercizio della scelta cassa/azioni nel rapporto di 1 diritto ogni 8 azioni possedute.

Il profilo

Lo studio legale Herbert Smith Freehills è operativa in Asia, Medioriente e Nord America attraverso 24 uffici. Si occupa principalmente di offrire consulenza legale di alto livello in materia di risoluzione delle controversie, progetti e transazioni alle organizzazioni più importanti a livello globale. Lo studio si occupa di assistenza in vari settori industriali e in aree strategicamente rilevanti, tra cui capitale privato, Esg, transizione energetica e tecnologia e digitalizzazione.

martina.ucci@lcpublishinggroup.com

SHARE