Herbert Smith Freehills apre al penale con Mancuso
Nuovo ingresso nella partnership di Herbert Smith Freehills. Si tratta del professor Enrico Maria Mancuso che sarà alla guida della nuova practice italiana di corporate crime and investigations (CC&I), parte integrante della strategia di espansione dello studio in Italia e in Europa.
A Enrico Maria Mancuso, in precedenza equity partner del dipartimento di diritto penale dell’economia di Pedersoli, si affiancheranno il senior associate Federico Bracalente, l’associate Marco Mariotti e la trainee Sofia Ricasoli Firidolfi, tutti provenienti da Pedersoli.
È professore Ordinario di Diritto Processuale Penale nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, presso la quale insegna Diritto Processuale Penale, Diritto e Logica della Prova e Sicurezza dell’Informazione.
Mancuso è noto per la considerevole esperienza in materia di white-collar crime, investigation e compliance, con particolare riferimento al settore life sciences in ambito farmaceutico e biomedicale. L’area di specializzazione di Mancuso si estende inoltre ad altri settori industriali quali quello delle banche e delle istituzioni finanziarie, l’energy e il TMT, in linea con i focus di Herbert Smith Freehills a livello globale.
L’ingresso del team di CC&I amplia l’offerta di Herbert Smith Freehills in Italia, che giunge così a contare sei partner e due of counsel.