Herbert Smith e Masotti Cassella per l’integrazione di Invest Italy in Value Track

First Capital, holding finanziaria quotata su Euronext Growth Milan, e Value Track hanno sottoscritto, insieme a Invest Italy SIM, la SIM del gruppo First Capital Invest Italy SIM, un accordo per integrare nel business di quest’ultima le attività operative di Value Track.

I termini dell’operazione prevedono che Invest Italy SIM acquisisca le attività operative di Value Track, previo conferimento delle medesime in un veicolo di nuova costituzione, mediante corrispettivo da pagarsi in parte in denaro e in parte con azioni Invest Italy SIM di nuova emissione, rivenienti da un apposito aumento di capitale.

A seguito del closing, Invest Italy SIM sarà ri-denominata Value Trask SIM; First Capital continuerà a detenerne la maggioranza; azionisti di minoranza saranno i manager Marco Greco, attuale amministratore delegato di Value Track, e Luca Di Liddo, amministratore delegato di Invest Italy SIM. L’operazione è soggetta all’ottenimento delle autorizzazioni regulatory dall’Autorità di Vigilanza.

I legali

Nell’operazione straordinaria, First Capital e Invest Italy SIM sono state assistite da Herbert Smith Freehills con un team composto dal partner Augusto Santoro (nella foto a sinistra), dalla senior associate Michela Merella e dall’associate Cesare Saputo.

Value Track è stata assistita dallo studio Masotti Cassella, con un team composto da Luca Masotti (nella foto a destra), partner e Gabriele Azoti per gli aspetti legali e dallo studio Faraone, con Alessandra Faraone e Stefano Scalaberni per gli aspetti finanziari e fiscali.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE