Haoxin completa l’investimento in Officine Vica dopo l’accordo con i creditori: gli studi coinvolti

Haoxin Group ha completato l’investimento in Officine Vica, società italiana attiva nell’ingegneria e nella produzione di componenti industriali, mediante la sottoscrizione di un aumento di capitale e diventandone socio di maggioranza.

Il completamento dell’operazione è stato reso possibile dal raggiungimento di un accordo con i creditori finanziari di Officine Vica nell’ambito di una procedura di composizione negoziata della crisi ai sensi del Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza.

Nell’ambito di tale accordo, i creditori finanziari sono stati assistiti da Giovanardi Studio Legale, con il partner Cristiano Ruspi e l’associate Emanuele Pradella, mentre Officine Vica è stata assistita dallo Studio Legale CRZM, con il partner Andrea Rodolfo Masera, che ne ha altresì assistito i soci per gli aspetti legati all’investimento di Haoxin.

Haoxin Group è stato assistito congiuntamente da Eversheds Sutherland per i profili italiani e da King & Wood Mallesons per quelli cinesi.

Il team italiano di Eversheds Sutherland è stato guidato dal partner Davide Proverbio, con il supporto degli associate Giuseppe Angiulli e Francesca Parisi.

Per King & Wood Mallesons, l’assistenza è stata curata da un team di avvocati guidati dalla partner Xu Ping.

In foto, da sinistra: Cristiano Ruspi, Emanuele Pradella, Andrea Rodolfo Masera, Giuseppe Angiulli

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE