Gyrus Capital acquista il 40% di Consulcesi. Chiomenti e Gattai nel deal
Gyrus Capital, private equity specializzato in healthcare e sostenibilità ha acquisito il 40% del gruppo Consulcesi, attivo in Italia nei servizi digitali dedicati ai professionisti sanitari e alle società farmaceutiche.
Per gli aspetti di diritto italiano, Gyrus Capital è stato assistito da Chiomenti con un team multidisciplinare guidato dal partner Massimiliano Nitti (nella foto a destra) e composto, principalmente, da Corrado Borghesan e dall’associate Umberto Placanica. Per quelli di diritto svizzero, Gyrus Capital è stato assistito da Lenz & Staehelin con un team multidisciplinare guidato da Andreas Rotheli (partner) e composto, inter alia, da Ela Ipek Yuce (associate) e da Federico Trabaldo Togna (associate).
Gattai Minoli Partners ha assistito Consulcesi e il socio di riferimento Falcon Industrial con un team multidisciplinare coordinato da Bruno Gattai (partner) e guidato, per la parte corporate, da Federico Bal (partner, nella foto a sinistra), coadiuvato da Jacopo Ceccherini (senior associate) e da Filippo Speroni (associate), per la parte tax, da Cristiano Garbarini (partner) e da Alban Zaimaj (counsel), per la parte IP, da Licia Garotti (partner) e da Vittoria Omarchi (associate), per la parte finance da Gianluca Coggiola (partner) e da Viola Mereu (associate). Per gli aspetti di diritto svizzero, Consulcesi e il socio di riferimento Falcon Industrial sono stati assistiti da Bär & Karrer, con un team guidato da Paolo Bottini (partner) e Matthias Bizzarro (associate).