Gyrus Capital acquista da LivaNova il business valvole cardiache: tutti gli studi

Nctm studio legale ha assistito Gyrus Capital nell’acquisizione del business valvole cardiache di LivaNova, assistita da Cleary Gottlieb e da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici per le tematiche giuslavoristiche. L’operazione è stata annunciata il 3 dicembre 2020 e si è conclusa il 1° giugno 2021.

Gyrus Capital, con sede a Ginevra, gestisce fondi di investimento focalizzati su investimenti trasformativi nei settori della sanità e della sostenibilità. LivaNova, con sede a Londra e quotata sul Nasdaq, è una multinazionale attiva nel settore medicale, focalizzata sullo sviluppo e la fornitura di soluzioni terapeutiche a beneficio di pazienti, professionisti e sistemi sanitari.

Nctm ha assistito Gyrus Capital con un team composto dal partner Matteo Trapani (nella foto a sinistra) con la salary partner Lucia Corradi e l’associate Marco Cosa per gli aspetti corporate. Il salary partner Francesco Mazzocchi si è occupato dei temi di Golden power e antitrust. La partner Roberta Russo ha seguito gli aspetti di diritto del lavoro, il partner Paolo Gallarati i profili di compliance e data protection e la partner Francesca Bonino gli aspetti regolatori.

Il team italiano di Cleary comprende il partner Roberto Bonsignore e gli associate David Singer (nella foto al centro), Gabriele Barbatelli e Rosa Parmose. La partner Vania Petrella e il senior attorney Gianluca Russo si sono occupati dei profili fiscali dell’operazione, mentre il partner Carlo de Vito Piscicelli e l’associate Giulia Rimoldi hanno seguito gli aspetti finance. Il partner Giuseppe Scassellati-Sforzolini e il senior attorney Francesco Iodice si sono occupati dei temi relativi al Golden power. 

Per Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha operato un team, guidato dall’equity partner Nicola Bonante (nella foto a destra) e composto dal junior partner Pietro Scianna e dall’associate Paola Cavalli, che ha assistito LivaNova con riferimento a tutte le tematiche giuslavoristiche connesse all’operazione di trasferimento di due rami di azienda, con un organico complessivo di oltre 650 lavoratori, inclusa la procedura di informazione e consultazione con i sindacati e la riorganizzazione delle attività del gruppo post-cessione con focus sulla nuova struttura delle funzioni aziendali di vertice e sulla gestione del management.

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram