Gyrus acquisisce la unit di PwC Italia dedicata alla consulenza digital e tech alla PA. Tutti gli studi legali
Gyrus Capital, società di investimento di private equity focalizzata su healthcare e sostenibilità, e PwC, hanno raggiunto un accordo attraverso il quale alcune entità interamente possedute e controllate da fondi gestiti da Gyrus acquisiranno – attraverso un’operazione di management buyout – le attività di advisory di PwC che forniscono servizi di consulenza in ambito di trasformazione, tecnologia, digitalizzazione e project management rivolti alla pubblica amministrazione e al sistema sanitario in Italia.
Il business continuerà ad essere guidato dall’attuale management team che parteciperà insieme a Gyrus all’operazione di buyout.
Pedersoli studio legale ha assistito Gyrus Capital con un team multidisciplinare coordinato dalla partner Marida Zaffaroni (nella foto a sinistra) con l’equity partner Diego Riva e il senior associate Alessandro Airaghi che hanno agito per gli aspetti di diritto societario. I profili banking sono stati seguiti dalla equity partner Maura Magioncalda e dalla partner Consuelo Citterio. La due diligence inerente gli aspetti di diritto amministrativo è stata condotta dall’equity partner Sergio Fienga con il senior lawyer Marco Trevisan, mentre l’associate Carlo Antonio Talarico ha seguito la due diligence su temi giuslavoristici.
PwC TLS ha assistito il venditore con un team multidisciplinare coordinato da Giovanni Stefanin (nella foto a destra) e composto da Riccardo Lonardi e Giuseppe Bianchini Riccardi per gli aspetti di diritto societario e da Guido Ajello e Claudio Costantino per gli aspetti di diritto amministrativo. Nel contesto dell’operazione ha inoltre agito l’ufficio del general counsel di PwC Italia.
Lo studio Chiaravalli Reali e associati ha assistito Gyrus Capital in riferimento agli aspetti tax con un team composto dal senior managing partner David Reali e dal junior partner Marco Curti.
Morri Rossetti e associati ha assistito i manager di PwC con un team multidisciplinare coordinato dal name partner Stefano Morri e da Roberta Incorvaia, con Francesco Nicolosi e Simone D’Arrigo.
White & Case ha assistito Tikehau Investment Management con un team coordinato dal partner Iacopo Canino.
Fineurop Soditic ha agito in qualità di financial advisor di Gyrus con Umberto Zanuso, senior partner & head of structured finance, e Francesco Panizza, partner.