GVA, Venable e Nctm nell’opa su Energica Motor Company

Greco Vitali Associati studio legale e lo studio americano Venable LLP hanno assistito la società Ideanomics, quotata sul Nasdaq e attiva nella fornitura di soluzioni diversificate per la mobilità elettrica, nel lancio dell’offerta pubblica di acquisto volontaria sulla totalità delle azioni di Energica Motor Company, società italiana quotata su Euronext Growth Milan, attiva nella produzione e commercializzazione di motociclette elettriche. L’offerta è stata lanciata da Ideanomics di concerto con i fondatori di Energica Motor Company, assistiti da Advant Nctm.

I team legali

Greco Vitali Associati ha assistito Ideanomics relativamente agli aspetti di diritto italiano dell’opa, con il socio Matteo Vitali (nella foto) e l’associate Matteo Miramondi. Gli aspetti di diritto statunitense sono stati seguiti dagli uffici di New York di Venable LLP, con il partner William Haddad e gli associate Poornima Gopoji e Arif Soto.

Advant Nctm ha assistito i fondatori di Energica Motor Company con il socio Lukas Plattner, il salary partner Andrea Iovieno e l’associate Antonio Principato.

L’opa

In seguito al successo dell’offerta, Ideanomics ha conseguito la titolarità del 71,64% del capitale sociale di Energica Motor Company. L’offerta è finalizzata alla revoca dalle negoziazioni da Euronext Growth Milan e s’inserisce nel percorso di crescita di Energica Motor Company che Ideanomics, intende supportare facendo leva sull’esperienza vantata nei settori dei servizi finanziari e delle industrie tecnologiche disruptive.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE