GVA, Chiomenti e Grimaldi nell’acquisizione di Serbios
Equilybra, società di investimento in piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita, ha acquisito una partecipazione di maggioranza in Serbios, impresa attiva nella produzione e distribuzione di prodotti per l’agricoltura biologica.
GLI ADVISOR
Greco Vitali Associati (GVA) ha assistito Equilybra. Il team multidisciplinare era composto da Fabio D’Esposito (nella foto al centro), Giacomo de Zotti e Dalila De Salvo per gli aspetti m&a. Chiara Langé e Matteo Miramondi hanno curato gli aspetti financing dell’operazione. Matteo Gatti e Paolo Prati hanno guidato il team di Equilybra.
I venditori, che conserveranno una partecipazione di minoranza e un ruolo attivo nella gestione della società, sono stati assistiti da Chiomenti. Il team era composto da Stefano Mazzotti, Tommaso Caciolli (nella foto a sinistra), Bianca Scarabelli e Andrea Masut.
Grimaldi ha assistito un primario istituto di credito, nella sua qualità di banca organizzatrice, banca agente, e banca finanziatrice, nella strutturazione, negoziazione ed esecuzione dell’operazione di finanziamento funzionale all’acquisizione. Il senior partner Marco Franzini (nella foto a destra) ha coordinato il team dello studio legale, composto da Angelo Alfonso Speranza, Sara D’Itri e Angela Costanzo.
Il notaio Ciro de Vivo ha curato gli aspetti notarili dell’operazione.