Guglielmo Bove è il nuovo general counsel di Ferrovie dello Stato

Guglielmo Bove (nella foto) è il nuovo general counsel affari societari e compliance di FS Italiane. Prende il posto di Elisabetta Scosceria, che guidava la direzione legale del gruppo dal 2014.

Bove proviene da Aeroporti di Roma – Adr, dove da giugno 2016 era direttore legale e societario e segretario del consiglio di amministrazione.

L’avvocato Bove ha iniziato l’attività di legale d’impresa in una istituzione finanziaria. Nel 1990 è entrato in Telecom Italia, occupandosi per 10 anni di affari societari (con la responsabilità di varie funzioni, tra cui segreteria del consiglio di amministrazione, operazioni societarie, affari societari internazionali). In questo ambito ha curato importanti operazioni straordinarie: fusioni, scissioni e scorpori, ipo, acquisizioni. Dal 2000 al 2016 ha operato negli affari legali di Telecom Italia, in ruoli di crescente responsabilità fino all’incarico di responsabile degli affari legali per le attività industriali e di business del gruppo. Da novembre 2016 è anche direttore compliance e security di gruppo della controllante Atlantia.

 

Guglielmo Bove è il nuovo general counsel di Ferrovie dello Stato

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram