Guangdong acquisisce il controllo di Bp Agnati: gli advisor legali
Guangdong DongFang Precision Science & Technology ha acquisito il 60% del business di Bp Agnati, società italiana produttrice di cartone ondulato, attraverso la sua controllata al 100%, l’italiana Fosber Group.
Advisor legale di Fosber, sia nell’attività di legal due diligence che nella predisposizione e negoziazione di tutta la documentazione contrattuale necessaria ai fini dell’acquisizione, è stato PwC Tls, con un team guidato da Michele Fava (director, nella foto) e composto da Giulio Della Casa (manager) e Laura Spazioso (senior associate), sotto la supervisione di Filippo Zucchinelli (partner).
Bp Agnati è stata assistita per gli aspetti legali dallo studio Gattai Minoli Agostinelli & Partners con un team coordinato da Laura Ortali (partner) e composto da Enrico Candotti e Nicola Occhipinti.
Gli aspetti fiscali sono stati curati dallo studio Andrea Galli per Bp Agnati e da Gusmitta & associati per il gruppo Fosber.
Bp Agnati, azienda operante dagli anni ’30, è stata pioniera di innumerevoli sviluppi significativi nella progettazione e nella produzione di linee di ondulatori. Dieci anni fa, Agnati è stata acquisita dal gruppo Brivio Pierino e ha cambiato denominazione in Bp Agnati. La società ha generato circa 40 milioni di euro nel 2019.