GT Santa Maria, Pirola e Shearman nell’acquisto di un immobile logistico nel Quadrante Europa (Verona)

Realterm, gestore indipendente specializzato in investimenti immobiliari nel settore delle infrastrutture e dei trasporti, ha perfezionato l’acquisto di un immobile logistico nell’interporto di Verona, e di preciso nel “Quadrante Europa”, prima piattaforma logistica italiana per volumi di traffico combinato.

L’immobile, costituito da un piazzale utilizzabile in parte per lo stoccaggio di container e tank-container ed in parte per il parcheggio di camion e semirimorchi, con una superficie complessiva di circa 44.500 mq, era di proprietà di Figura 11 ed è rimasto locato a Verona Terminal.

Realterm è stata assistita da Greenberg Traurig Santa Maria, per tutti gli aspetti immobiliari civilistici, corporate e amministrativistici, con un team guidato dal partner Federico Barbàra, e composto dalla senior associate Flavia Guancioli. La counsel Gloria Molteni e l’associate Vincenzo Serio si sono occupati dei profili amministrativi.

Pirola Pennuto Zei & associati ha assistito Realterm per gli aspetti fiscali dell’operazione, con un team guidato dal partner Claudio Schettini e composto dal partner Alessandro Giannelli, dal senior associate Francesco Palladino e dall’associate Giorgia Petrucci.

Figura 11 è stata assistita dallo studio legale associato Shearman & Sterling, con un team coordinato dal partner Andrea De Pieri.

Nella foto da sinistra: Federico Barbàra, Claudio Schettini e Andrea De Pieri.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE