GT Santa Maria e DLA Piper nel finanziamento di Calabria RE

Solution Bank ha erogato un finanziamento con garanzia del Fondo MCC a Calabria RE, società proprietaria del centro commerciale denominato “Porto degli Ulivi”, sito in località Rizziconi nei pressi di Gioia Tauro, Calabria.

Il centro, sviluppato su una superficie di oltre 24mila mq e con oltre 2mila posti auto, conta 56 tenants con un tasso di occupazione quasi del 100%. Dall’acquisizione da parte della nuova proprietà nel 2019, il centro si è sviluppato migliorando l’offerta di prodotti e inserendo tenants internazionali, migliorando così le performance nonostante il difficile periodo covid.

Il finanziamento di Solution Bank verrà utilizzato per rifinanziare l’indebitamento esistente e sostenere lo sviluppo del centro. Solution Bank beneficia della Garanzia MCC nell’ambito di operazioni di rifinanziamento in conformità alle disposizioni del c.d. temporary framework disciplinato dal Decreto Liquidità.

Nell’ambito dell’operazione, Solution Bank è stata assistita da Greenberg Traurig Santa Maria, con un team composto dall’associate Antonio Izzi (nella foto a sinistra) e dai trainee Alessia Ravagni e Gianmarco Volino.

Calabria RE è stata assistita da DLA Piper, con un team composto dalla partner Chiara Anceschi e dall’avvocato Carlotta Dionisi (nella foto a destra).

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti da Monica De Paoli dello studio Milano Notai.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE