Gruppo Stratego diventa società benefit
Dopo aver promosso e accompagnato numerose aziende nella trasformazione in Società Benefit, supportandole nella decodifica di comportamenti virtuosi già maturi nella loro vita aziendale, Gruppo Stratego ha deciso di compiere lo stesso passo.
Gruppo Stratego, società di consulenza in marketing e comunicazione – originaria del Mezzogiorno ma la cui clientela copre l’intero territorio italiano e alcuni clienti internazionali – adotta la forma societaria benefit.
La trasformazione societaria e l’aumento del capitale sociale a 100 mila euro, unito alla formazione continua del proprio personale, sono elementi esplicativi della volontà del board di continuare ad investire in modo sostenibile nel settore della comunicazione e del marketing, per aziende, studi professionali ed enti del terzo settore.
Con la trasformazione in Società Benefit, Gruppo Stratego intende rafforzare l’impegno nella creazione di valore condiviso e il suo orientamento al sociale e alla sostenibilità, con la volontà comune del CEO Antonio Vitolo e dei soci Edoardo Gisolfi, Giuseppe Alviggi e Antonio Del Vecchio, nonché degli altri componenti del team, tra cui la senior partner Isabella Fusillo, referente della Business Unit Marketing delle Professioni.
Nello statuto, tra le attività di benefit, è previsto l’impegno, diretto o in collaborazione con i partner, per promuovere l’innovazione sociale e sostenere la partecipazione sociale e culturale, includendo le fasce più vulnerabili della popolazione. Si amplierà quindi, ulteriormente, la collaborazione con fondazioni, organizzazioni non profit e altri enti in linea con la visione aziendale, al fine di amplificare l’impatto sociale.
Significativa è l’ideazione e la partecipazione di Stratego a iniziative per promuovere il rispetto dell’ecosistema, della biodiversità, la valorizzazione del territorio e l’eco-sostenibilità. A tal proposito, si segnala “Make Different Magazine”, nuovo progetto editoriale promosso dalla Fondazione Bardascino, edito dalla casa editrice Stratego Edizioni (Gruppo Stratego) e diretto dal giornalista Marco Frittella.