Il gruppo Pedrollo si espande sul mercato Usa. Tutti gli advisor
K&L Gates e Tla Advisory hanno assistito il gruppo Pedrollo – una tra le maggiori realtà industriali del Nord-Est e attiva nei settori della movimentazione dell’acqua, della trasformazione dell’energia e della tecnologia applicata e guidata dal ceo Giulio Pedrollo – nell’acquisizione di una partecipazione di controllo nella Michel Sales Company società con sede a Minneapolis (MN), precedentemente controllata dalla famiglia Michel.
Il team di K&L Gates coordinato dal partner Arturo Meglio (nella foto a sinistra), della sede di Milano, ha curato gli aspetti di diritto statunitense dell’operazione ed ha compreso, tra gli altri, il partner Mark Johnson e le associate Bella Zaslawsky ed Erin Bruynell per gli aspetti societari, i partner Joel Almquist per gli aspetti fiscali e Robert Tammero per gli aspetti legali relativi agli accordi finanziari.
Tla Advisory ha curato gli aspetti legali e fiscali di diritto italiano con un team coordinato dal partner Simone Pasetto (nella foto al centro).
Translink Corporate Finance (Italia e US) è stato l’advisor finanziario esclusivo del gruppo Pedrollo con il team di Translink Corporate Finance Italy composto da David Strempel, managing partner, e da Sabina Grisorio, associate partner, e con il team di Tranlink Corporate Finance US composto da Jason Hawley, Vice President, e da Mohit Mehta.
Per la due diligence finanziaria e fiscale effettuata sulla società target ha operato PwC con un team coordinato dal partner Luigi Mascellaro, supportato da Joseph Gehring e Tommaso Caveggion per la parte finanziaria e Giuseppe Falduto per la parte fiscale.
Advisor legali dei venditori sono stati Stinson con un team composto dal partner James Sticha e da Justin Seitz e Kueppers Kronschnabel & Skrypek con il partner William Kronschnabel.
Come advisor finanziario per i venditori ha operato Chartwell FA con il team comprendente Greg Fresh e Michael Grad.