Grimaldi con Sg per lo sbarco all’Aim

Sg Company, player nella comunicazione integrata Live & Digital, ha avviato il processo di quotazione sul mercato Aim di Borsa Italiana, presentando oggi la comunicazione di pre-ammissione. Il prossimo 19 luglio depositerà la domanda di ammissione alle quotazioni.

L’ipo ha l’obiettivo, attraverso un’offerta totalmente in aumento di capitale, di portare vantaggi alla società e al gruppo, anche in termini di crescita e posizionamento competitivo. Il collocamento istituzionale funzionale alla quotazione comprendera’ un aumento di capitale a supporto dei piani di crescita per linee esterne che costituiscono una delle principali motivazioni dell’operazione. «E’ attualmente previsto che l’operazione si concluda nel corso del mese di luglio con la quotazione al mercato Aim», è scritto in una nota dell’azienda, assistita da Advance Sim in qualità di Nomad e Global Coordinator, Grimaldi Studio Legale in qualità di advisor legal, BDO come consulente fiscale, Arkios Italy come advisor finanziario e Banca Akros come Specialist.

Grimaldi ha agito con il socio Paolo Daviddi, la socia Donatella De Lieto Vollaro e le associate Monica Ronzitti e Claudia Raimondi.

Sg Company ha chiuso il 2017 con ricavi consolidati pari a 32,6 milioni, un ebitda di 2,2 milioni e un utile netto di 1,4 milioni. La società presenta una posizione finanziaria netta negativa pari a -1,8 milioni. Negli ultimi 10 anni la societa? ha avuto un tasso medio annuo di crescita pari a circa l’11,6%.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE