Grimaldi e Rödl & Partner per l’approdo di Reti su Aim Italia
Reti, player italiano nel settore dell’IT Consulting, specializzato nei servizi di system integration, ha comunicato l’avvenuta conclusione del collocamento, con una domanda complessiva di circa 1,3 volte l’offerta e di aver ricevuto in data odierna l’ammissione delle proprie azioni ordinarie alle negoziazioni su Aim Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana. L’inizio delle negoziazioni è fissato per giovedì 10 settembre 2020.
Il prezzo unitario delle azioni rinvenienti dal collocamento è stato fissato a 1 euro; sulla base di tale prezzo è prevista una capitalizzazione di mercato pari a 12,4 milioni. Il flottante della società sarà pari al 19,99% del capitale sociale post aumento e prima dell’eventuale esercizio dell’opzione greenshoe (22,32% assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe). Ad esito del collocamento, il capitale sociale di Reti è pari a 2,4 milioni di euro.
Nell’operazione di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia Reti è assistita da Grimaldi studio legale come advisor legale e da Rödl & Partner come advisor fiscale. In particolare, Grimaldi ha agito con un team coordinato dal partner Paolo Daviddi (nella foto) e composto dal partner Donatella de Lieto Vollaro e dagli avvocati Monica Ronzitti e Angelica Codazzi. Degli aspetti fiscali si è occupato Rödl & Partner, con un team guidato dal partner Giovanni Fonte e composto dai professionisti Enrico Cecchinato e Mattia Rizzo.
Hanno assistito la società anche Integrae Sim (nomad e global coordinator), Banca Valsabbina (co-lead manager), Directa Sim (co-lead manager), IR Top Consulting (advisor finanziario) e Audirevi (società di revisione).