Grimaldi nella quotazione di Cofle su Euronext Growth Milan
L’11 novembre 2021 Cofle, azienda attiva nella produzione di sistemi di comando e control cables per il settore off-road vehicles, automotive e after market automotive, è ufficialmente sbarcata su Euronext Growth Milan. Si tratta della ventottesima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e porta a 159 il numero delle societa’ attualmente quotate su Euronext Growth Milan.
Il prezzo di collocamento delle azioni oggetto dell’offerta è stato definito in euro 13 cadauna, con una capitalizzazione complessiva della società prevista alla data di inizio delle negoziazioni pari a circa 80 milioni di euro e un flottante previsto pari a circa 16,5% in seguito ad una raccolta di 15 milioni, escludendo il potenziale esercizio dell’opzione di over-allotment. A metà della prima seduta il titolo faceva registrare un rialzo superiore al 17%.
Grimaldi studio legale ha curato gli aspetti legali della quotazione con Paolo Daviddi e Donatella De Lieto Vollaro.
Cofle è stata assistita inoltre da Banca Profilo in qualità di Euronext Growth adviser, global coordinator e specialist con un team guidato da Marco Baga, Alessio Muretti e Domenico Modaffari.
BDO Italia ha seguito l’operazione con team guidati composti da Manuel Coppola (partner), Vito De Laurentis (senior manager) e Antonio Mirabello (senior) per gli aspetti di Capital Markets e da Paolo Beretta (partner), Emilio Serio (manager) e Valeria Chimienti (senior) per la parte di audit. Roberto Pallante (partner) ha invece seguito le tematiche legate al KID dei warrant.
Thymos ha agito come advisor dell’emittente nel processo di quotazione con Fabio Tesei e Marinella Latteri.