GRIMALDI PORTA FEDON ALL’AIM ITALIA
Grimaldi studio legale ha assistito Giorgio Fedon & Figli Spa, società attiva nella produzione e commercializzazione di porta-occhiali e accessori per il settore ottico nonché nel settore della pelletteria, nell’operazione di quotazione sul mercato Aim Italia – Mercato Alternativo del Capitale, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana.
Per la società si tratta di un secondo debutto in Borsa visto che le azioni ordinarie sono già scambiate sul mercato regolamentato NYSE Euronext di Parigi. Grimaldi, quale advisor di diritto italiano, ha lavorato con un team guidato da Francesco Sciaudone (nella foto) e che ha visto coinvolti Adriano Pala ed Elena Sacco per gli aspetti di capital markets, mentre la parte fiscale dell’operazione è stata seguita dal socio Luca Dezzani e da Pierluigi Franzò.
«Lo sbarco del gruppo Fedon sull’Aim rappresenta un bel segnale della capacità di crescita delle eccellenze imprenditoriali italiane – ha commentato Francesco Sciaudone – che lascia ben sperare anche per il 2015».