venerdì 27 nov 2020
HomeAmministrativoGrimaldi e Lca per la ricostruzione del porto di Rapallo

Grimaldi e Lca per la ricostruzione del porto di Rapallo

Grimaldi e Lca per la ricostruzione del porto di Rapallo

Ai blocchi di partenza la ricostruzione del Porto di Rapallo. È infatti stato siglato ieri l’accordo tra Porto Turistico Internazionale di Rapallo – Ptir e Bizzi & Partners, finalizzato alla sottoscrizione con l’amministrazione comunale dell’atto suppletivo alla concessione demaniale marittima, accordo che dovrebbe consentire l’avvio dei lavori di ricostruzione delle infrastrutture portuali crollate a seguito della violenta mareggiata del 2018.

Ptir, società titolare della concessione demaniale marittima per la gestione del porto di Rapallo, è stata assistita da Grimaldi studio legale, con il partner Davide D’Angelo. Lca studio legale ha invece affiancato Bizzi & Partners, società specializzata nello sviluppo immobiliare con particolare esperienza nella costruzione di grandi opere, con un team composto da Salvatore Sanzo, Angela Petrosillo e Alessandro Titone, coadiuvati da Davide Magnolia per le tematiche Shipping e da Leonardo De Vecchi per le questioni di diritto amministrativo.

Al termine dei lavori di ristrutturazione del porto e del risanamento di Ptir, Bizzi & Partners – che in una prima fase si limiterà a svolgere, per il tramite di una propria controllata, le funzioni di impresa ausiliaria e di garante per l’esecuzione dei lavori – potrà entrare nel capitale di Ptir acquisendo la maggioranza assoluta, mentre i soci attuali conserveranno una quota di minoranza. Questo accordo, di fondamentale importanza per il rilancio della città di Rapallo, pone dunque le basi per una immediata messa in sicurezza della costa, prevedendo altresì una riqualificazione completa di tutta l’area portuale che la renderà sempre più integrata nella città e votata allo sviluppo turistico del territorio.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.