Grimaldi e Giovanardi nel risanamento di Ghigi 1870
Il pastificio italiano Ghigi 1870 ha sottoscritto un accordo con i suoi creditori finanziari per l’esecuzione del piano di risanamento ex art. 56 del codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza, grazie anche al supporto finanziario dei soci BF e Consorzi Agrari d’Italia.
Ghigi, per gli aspetti legali e finanziari, è stata assistita da Grimaldi studio legale con un team multidisciplinare: il partner Riccardo Bovino (nella foto a destra), con la senior associate Giada Salvini, ha seguito i profili societari e contrattuali dell’operazione, mentre il partner Alberto Tron, insieme agli associate Massimiliano Montalbano, Antonino Virga, Oriana Inserra e Federico Colantoni, ha assistito la società nella predisposizione del piano di risanamento e della relativa manovra finanziaria, la cui esecuzione consentirà di avviare, in un contesto risanato, un percorso di rilancio nel settore agroalimentare e, in particolare, della produzione e commercializzazione di pasta a grano duro.
I creditori finanziari sono stati assistiti da Giovanardi studio legale con la partner Linda Morellini (nella foto a sinistra), insieme al senior associate Cesare Severini.
Il piano di risanamento è stato attestato da Angelo Cisotto, socio fondatore di Ergon young stp di Angelo Cisotto, Elisa Tassoni, Rodolfo Massaro.
La chiusura dell’operazione è stata guidata da Loan Agency Services, con un team composto dalla principal consultant Domitilla de Nucci e dall’associate Tatiana Iaizzo, che ha coordinato i creditori finanziari.