Grimaldi con Indel B nell’acquisizione di Autoclima

Grimaldi, con un team guidato dal socio Paolo Daviddi (nella foto) ha assistito Indel B, società quotata all’Mta di Borsa Italiana e a capo di un gruppo attivo nella produzione di sistemi di refrigerazione per il mobile e mobile living per i mercati automotive, hospitality e leisure time (nautica da diporto e recreational vehicles) con riferimento al perfezionamento degli accordi preliminari per l’acquisizione del 100% di Autoclima per circa 31,4 milioni di euro. 

Con questa operazione Indel B aumenterà la presenza in Europa nel mercato del mobile air conditioning e del mobile refrigeration rivolgendosi ad altri segmenti (bus, minibus, rail & metro, e veicoli speciali) rispetto a quelli già serviti relativi al truck, Marine e Recreational Vehicles. 

I soci venditori sono stati assistiti da Musumeci Altara Desana e Associati con un team guidato dal professor Toti Musumeci. Gli advisor finanziari dell’operazione sono stati Envent Italy, con il senior partner Gianluca Cedro, per IndelB, e lo studio Palea, con il socio Ivan Gasco, per i venditori.

Pwc ha curato gli aspetti relativi alla due diligence finanziaria e fiscale.

 

 

SHARE