Grimaldi con Enav per il bond

Secondo quanto risulta a legalcommunity.it, lo studio Grimaldi (nella foto il founding partner Francesco Sciaudone) assiste Enav come consulente legale per lanciare il suo primo bond, in vista della privatizzazione. L’operazione verrà realizzata attraverso un private placement e avrà un valore complessivo di 180 milioni, ovvero l’equivalente della riduzione di capitale di Enav decisa dall’azionista ministero del Tesoro nei mesi scorsi. L’emissione avrà un tasso fisso e una probabile durata di 7 anni.

Enav, secondo quanto riportato dal Sole 24Ore del 10 giugno, ha anche scelto le banche che saranno incaricate dell’operazione: IntesaSanPaolo e Bnp Paribas.

Il bond rappresenta un test di mercato in vista dell’operazione di privatizzazione. L’indebitamento finanziario netto di Enav si attestava a fine 2014 a 113 milioni: una volta lanciata l’emissione e pagati al Tesoro i 180 milioni di riduzione del capitale l’indebitamento salirà a circa 293 milioni, con un rapprto con l’ebitda sotto 1,5 volte, in linea con gli altri competitor.

Il bond verrà lanciato con tutta probabilità a metà luglio: nel frattempo le banche e l’advisor legale cominceranno a lavorare al prospetto informativo e a sondare l’interesse del mercato.

SHARE