Grimaldi con Chiron per il 100% di Duemme assistita da Pavia e Ansaldo
Il gruppo Chiron Energy ha acquisito il 100% delle quote della società Duemme S.r.l. La società possiede un impianto fotovoltaico utility scale da 998,89 kWp con moduli fotovoltaici collocati a terra, entrato in esercizio nel 2011.
L’impianto è localizzato nel comune di Fano (PU) e beneficia degli incentivi previsti dal Conto Energia.
La transazione è stata finalizzata, da parte di Chiron, grazie al lavoro del team interno assistito dal dott. Michele Pietrucci (fiscale). I profili legali del deal sono stati seguiti da un team dello studio Grimaldi formato dagli avvocati Giuseppe Colombo e Francesco Perrini, coadiuvati dall’avvocato Ilario Giangrossi (nella foto).
Il venditore è invece stato assistito dal partner Alberto Bianco dello Studio Pavia e Ansaldo (legale) e da Luca Marchi di MC Consulting (fiscale).
«Stiamo continuando ad investire sul mercato domestico delle energie rinnovabili, in particolare nel solare, contribuendo attivamente alla transizione energetica del nostro Paese ed alla sua decarbonizzazione. Siamo alla costante ricerca di nuove opportunità di acquisizioni e sviluppo nel segmento utility scale, sia in progetti brownfield sia in progetti greenfield. Siamo dunque felici di aver finalizzato questa ulteriore ed importante operazione e di aggiungere anche questo asset al nostro portafoglio di impianti carbon neutral», ha detto Paolo Pesaresi, CEO di Chiron.