Grimaldi con la Commissione UE per la futura strategia europea sui droni

Grimaldi, con il managing partner Francesco Sciaudone (nella foto), si è aggiudicato l’incarico della Commissione europea, Direzione Generale per la Mobilità ed i Trasporti, per valutare la conformità, la coerenza e gli ostacoli delle misure nazionali nel settore dei droni nel contesto della futura ‘Strategia sui Droni 2.0’. Lo studio avrà una durata di 12 mesi. 

Grimaldi, con un team composto da Giovannella D’Andrea (Bruxelles) e Daniela Fioretti (Roma), e con altri esperti colleghi della sede di Bruxelles e Milano, nonché con i colleghi della Grimaldi Alliance, assisterà dunque la Commissione europea nello nella valutazione delle misure nazionali sui droni, in vista della predisposizione di un comunicazione sulla futura strategia europea sui Droni 2.0, che delineerà la futura politica dell’UE in materia, individuando obiettivi, prospettive di lungo termine per l’industria e un quadro comune.

L’assistenza riguarderà, tra l’altro, l’analisi degli sviluppi del quadro regolatorio europeo, identificando possibili barriere e soluzioni da adattare ai futuri sviluppi tecnologici dell’industria e del mercato dei droni. Si tratterà, altresì, di affrontare la valutazione degli impatti sociali, economici e ambientali, nonché le questioni di sicurezza, necessarie a creare condizioni favorevoli allo sviluppo di servizi e applicazioni nel rispetto del principio della mobilità sostenibile. 

Con Grimaldi collaboreranno Ecorys, l’Universita di Lazarski, nonché accademici esperti in drone civil applications quale Antonio D’Argenio.

Grimaldi con la Commissione UE per la futura strategia europea sui droni

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram