Grimaldi con Banco Bpm nel finanziamento di un portafoglio di impianti fotovoltaici su serra
Grimaldi studio legale ha assistito Banco Bpm nell’operazione di finanziamento in project finance di un portafoglio di 4 impianti fotovoltaici su serra siti in Puglia, di titolarità di Eos Sicav Plc (Sustainable Investment Fund), fondo gestito da Abraxas Capital Management.
L’operazione è stata strutturata mediante la costituzione da parte di Eos di una holding company, che ha acquistato le società titolari degli impianti fotovoltaici, e ha ottenuto il finanziamento, per un valore complessivo di circa 11 milioni.
Per Grimaldi ha agito un team guidato dal partner Sergio Massimiliano Sambri (nella foto a sinistra) e coordinato dal senior associate Matteo Trabacchin (nella foto a destra), coadiuvato dal junior associate Giulio La Greca Bertacchi e dalla senior associate Amalia Muollo per gli aspetti regolamentari e di diritto amministrativo.
Mfz & Partners ha agito quale consulente finanziario dell’operazione con il partner Giulio Facchinelli Mazzoleni Berlucchi, coadiuvato da Federico Ceruti.
Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dal notaio Arrigo Roveda di Milano, socio di Roveda Laurini Clerici D’Amore Notai. Il closing è stato gestito nel rispetto della normativa Covid-19 applicabile, con gestione in videoconferenza e conclusione di accordi a distanza, così riducendo al minimo la partecipazione fisica dei sottoscrittori.