Grimaldi: arriva Umberto Mauro con il suo team

Nuovo ingresso in Grimaldi Studio Legale. Si tratta dell’avvocato Umberto Mauro, che si unisce alla squadra guidata dal managing partner Francesco Sciaudone con il titolo di socio equity, e delle colleghe Paola Sepe e Rossella Severi.
 
Umberto Mauro proviene da Eversheds Sutherland dove, negli ultimi tre anni, ha ricoperto il ruolo di head of banking & finance Italy. In precedenza, l’avvocato è stato partner di Ey, Norton Rose Fulbright, Macchi di Cellere Gangemi e counsel di Gianni & Origoni e LS Lexjus Sinacta.

Ha maturato una lunga esperienza nel settore del diritto bancario e finanziario con particolare specializzazione nel debt capital markets, finanza strutturata e cartolarizzazioni di crediti. In questo ultimo ambito ha assistito, di recente, cedenti e investitori in numerose operazioni di cessione e cartolarizzazione di NPL e crediti verso il settore pubblico.
Umberto Mauro è inoltre un avvocato riconosciuto nel settore dell’aviation finance avendo assistito varie compagnie aeree e istituzioni finanziarie in relazione ad operazioni di leasing e finanziamento aereonautico.
 
«L’inserimento di Umberto e del suo team si inquadra nella strategia di rafforzamento dello studio nell’area del banking&finance. Umberto avrà inoltre il compito di espandere la presenza dello studio sul mercato anglosassone attraverso l’ufficio di Londra», così Francesco Sciaudone.

Grimaldi: arriva Umberto Mauro con il suo team

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram