Grimaldi: arriva Umberto Mauro con il suo team
Nuovo ingresso in Grimaldi Studio Legale. Si tratta dell’avvocato Umberto Mauro, che si unisce alla squadra guidata dal managing partner Francesco Sciaudone con il titolo di socio equity, e delle colleghe Paola Sepe e Rossella Severi.
Umberto Mauro proviene da Eversheds Sutherland dove, negli ultimi tre anni, ha ricoperto il ruolo di head of banking & finance Italy. In precedenza, l’avvocato è stato partner di Ey, Norton Rose Fulbright, Macchi di Cellere Gangemi e counsel di Gianni & Origoni e LS Lexjus Sinacta.
Ha maturato una lunga esperienza nel settore del diritto bancario e finanziario con particolare specializzazione nel debt capital markets, finanza strutturata e cartolarizzazioni di crediti. In questo ultimo ambito ha assistito, di recente, cedenti e investitori in numerose operazioni di cessione e cartolarizzazione di NPL e crediti verso il settore pubblico.
Umberto Mauro è inoltre un avvocato riconosciuto nel settore dell’aviation finance avendo assistito varie compagnie aeree e istituzioni finanziarie in relazione ad operazioni di leasing e finanziamento aereonautico.
«L’inserimento di Umberto e del suo team si inquadra nella strategia di rafforzamento dello studio nell’area del banking&finance. Umberto avrà inoltre il compito di espandere la presenza dello studio sul mercato anglosassone attraverso l’ufficio di Londra», così Francesco Sciaudone.