M&A, Grimaldi apre le porte a Elio Marena

Prosegue la scia di lateral hire dello studio Grimaldi. E, in particolare, prosegue sul fronte m&a. Dopo il recente ingresso di Riccardo Bovino, lo studio guidato dal managing partner Francesco Sciaudone  (nella foto), si appresta a mettere a segno una nuova acquisizione. Si tratta, secondo quanto risulta a legalcommunity.it, di Elio Marena ad oggi in forza allo studio Pedersoli.

Marena, in Pedersoli dal 2011, precedentemente è stato socio di Marena D’Angelo & Fagotto, Mbl & Partners e prima ancora di Marena Bonvicini Aghina e Ludergnani.

In Grimaldi, quindi, Marena ritroverebbe anche il suo ex socio Davide D’Angelo passato nello studio di via Fratelli Gabba nel 2015 (anche lui dopo un passaggio in Pedersoli).

Trenta anni di esperienza, l’attività dell’avvocato Marena si concentra soprattutto nell’assistenza a gruppi industriali italiani e stranieri e a fondi di private equity, in relazione a operazioni  di acquisizione di partecipazioni in società e aziende e a operazioni di joint venture, nonché, in generale, in relazione a problematiche di natura societaria e di corporate governance, restructuring e sistemazioni patrimoniali pre-successorie e contratti commerciali.

Recentemente ha seguito l’acquisizione di Caradosso 16 per conto di Ersel Investimenti, ha affiancato Econocom nell’acquisto del 100% di BDF e ha seguito Nuova Abibes nell’acquisizione di un ramo d’azienda di Abibes nell’ambito di una procedura di concordato preventivo.

Se la notizia dovesse trovare conferma, per Grimaldi si tratterebbe di un ulteriore passo verso la crescita dopo l’arrivo di 7 nuovi soci nel corso del 2018.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE