Grimaldi Alliance si aggiudica un contratto della Commissione Ue nei settori energy e trasporti

GA-Grimaldi Alliance, lo studio legale internazionale con un network che si estende in oltre 80 paesi nel mondo, si è aggiudicato il contratto quadro di Servizi EC-MOVE/2025/OP/0009 dalla Commissione Europea. 

Questo traguardo è stato raggiunto dopo una gara altamente competitiva, che ha visto GA-Grimaldi Alliance classificarsi al primo posto come contractor per i servizi legali relativi ai settori dell’energia, della mobilità e dei trasporti.

Il contratto, firmato con la Direzione Generale per la Mobilità e i Trasporti (DG MOVE) e la Direzione Generale per l’Energia (DG ENER), ha un valore complessivo di Eur 5,5 milioni e una durata di 48 mesi. In base a tale contratto, GA-Grimaldi Alliance fornirà supporto legale alla Commissione Europea nello sviluppo, nell’implementazione e nell’applicazione di nuovi quadri normativi dell’Ue. Questo accordo copre iniziative di importanza significativa legate alla transizione verde, alla mobilità sostenibile e alla sicurezza energetica, tutte centrali per gli obiettivi strategici dell’Europa.

GA-Grimaldi Alliance fornirà i suoi servizi legali evoluti attraverso incarichi specifici ricevuti direttamente dalla Commissione.

Francesco Sciaudone (in foto), managing partner di GA-Grimaldi Alliance, ha commentato questo importante riconoscimento: “Essere classificati primi in una gara d’appalto così competitiva è una fonte di immenso orgoglio per GA-Grimaldi Alliance. Siamo profondamente onorati di supportare la Commissione Europea nel definire il futuro del diritto e delle politiche dell’UE in settori vitali per la competitività e la sostenibilità dell’Europa. Questo contratto sottolinea il nostro impegno per l’eccellenza, la nostra profonda comprensione di complessi scenari normativi europei, nonché la nostra capacità di combinare l’esperienza locale con una visione strategica globale.”

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE