Grimaldi Alliance e Pavia Ansaldo nell’acquisizione di I-Rfk Next su Nuzo
Grimaldi Alliance con un team guidato dall’equity partner Annalisa Pescatori (nella foto) insieme con Luciano Vassallo (nella foto, al centro) ha assistito I-RFK Next, holding di partecipazioni industriali che investe in PMI innovative ad alta redditività ed in fase di crescita e consolidamento (GrowthCapital), nell’operazione di acquisizione, per mezzo della controllata Martech, del 100% del capitale di Nuzo srl, società operante nel digital marketing e fondata da Cristian Iobbi e Michele Mangerini che hanno reinvestito ciascuno il 20% nel capitale sociale di Martech.
In particolare Pescatori e il suo team hanno seguito tutte le fasi dell’operazione dalla strutturazione, alla due diligence legale e redazione di tutta la documentazione contrattuale e societaria compresi gli aspetti legati alla due diligence contabile e finanziaria.
L’operazione è stata finanziata da Banco Bpm, in qualità di banca agente, banca organizzatrice e banca finanziatrice iniziale, assistita sempre da Grimaldi Alliance con il partner Angelo Alfonso Speranza, che ha curato, gli aspetti di acquisition financing, con la collaborazione degli avvocati Mario Emanuele Panu ed Emanuele Paoluzzi.
I venditori sono stati assistiti dallo studio Pavia e Ansaldo, con il partner Alberto Bianco (nella foto, a destra) coadiuvato dal senior associate Martina Villa e dal junior associate Elena Giliberti, per quanto riguarda la parte legale e da Lorenzo Keller come advisor sell side.
Gli aspetti notarili dell’operazione sono sttai seguiti dal Notaio Amedeo Venditti dello Studio Notarile Prinetti Venditti e Associati.