Grimaldi Alliance e IPG Lex&Tax nel finanziamento per il nuovo studentato dell’Università di Padova

Grimaldi Alliance ha assistito Banco BPM, in qualità di banca agente e banca finanziatrice iniziale, nel finanziamento per il nuovo studentato dell’Università di Padova.

Il progetto prevede il completo rinnovamento della nota area di via Belzoni e porterà alla nascita di un vero e proprio campus universitario con oltre 400 posti letto, a due passi dagli istituti di Matematica del complesso Paolotti e di quelli di Ingegneria in via Loredan. Gli investitori israeliani proprietari dell’area e gestori della futura struttura, operanti in Italia tramite uno specifico veicolo d’investimento, sono stati assistiti dallo studio IPG Lex&Tax.

I team

Grimaldi Alliance ha assistito Banco BPM con un team multidisciplinare guidato dal partner Angelo Alfonso Speranza che ha curato, con il partner Andrea Martina, Paola Sepe e Mario Emanuele Panu, l’operazione di finanziamento immobiliare. Daniela Fioretti e Clementina Bombacci hanno curato i profili urbanistico-amministrativi, Francesco Conti ed Elettra Mochetti quelli di diritto immobiliare, e il partner Carlo Cugnasca quelli fiscali.

IPG Lex&Tax ha assistito gli investitori israeliani sin dal loro arrivo in Italia con il partner di riferimento Andrea Giammello, e un team multidisciplinare formato dal managing partner Marco Pistis per gli aspetti corporate, dal partner Maximilian Mairov per gli aspetti di diritto finanziario, dallo stesso partner Andrea Giammello, per gli aspetti fiscali e finanziari, tutti coadiuvati dai senior associate Andrea Barbero e Francesco Citerni e dagli associate Federica Torta ed Elena Eandi rispettivamente per gli aspetti legali e fiscali.

Gli aspetti notarili sono stati curati da Lorenzo Stucchi, notaio dello studio RS Notai.

Nella foto da sinistra: Francesco Conti, Angelo Alfonso Speranza, Andrea Giammello e Maxiliam Mairov.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE