Grimaldi Alliance e Gatti Pavesi Bianchi Ludovici con Abbrevia nell’acquisizione di Cheope
Grimaldi Alliance con un team guidato dall’equity partner Annalisa Pescatori (in foto), insieme a Luciano Vassallo, ha assistito Abbrevia, società operativa nel business information, nell’acquisizione del 100% del capitale di Cheope risk management (Cheope), società lodigiana con oltre 35 anni di esperienza in business information e business intelligence.
I soci venditori sono stati assistiti da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, con un team composto dal senior associate Gianludovico Maggi (in foto a destra), con le junior associate Sabrina Marino e Gaia Perona, per quanto riguarda la parte legale, tra cui la negoziazione della documentazione contrattuale e societaria e il reinvestimento in Abbrevia, e dallo Studio Lori e Associati per gli aspetti fiscali e finanziari.
In particolare, Annalisa Pescatori e il suo team hanno seguito tutte le fasi dell’operazione dalla strutturazione, alla due diligence legale e alla redazione di tutta la documentazione contrattuale e societaria.
L’operazione è stata finanziata da Volksbank, in qualità di banca agente e banca finanziatrice iniziale, assistita sempre da Grimaldi Alliance con il partner Angelo Alfonso Speranza (in foto a sinistra), che ha curato gli aspetti relativi all’acquisition financing, unitamente all’avvocata Paola Sepe e all’avvocato Mario Emanuele Panu.
Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dal notaio Amedeo Venditti dello studio notarile Prinetti Venditti e Associati.