Grimaldi Alliance con Plc nella cessione di Monsson Operation
Grimaldi Alliance ha assistito Plc Spa nella cessione di Monsson in Romania in una complessa operazione che ha visto collaborare i partner di Grimaldi Alliance di Napoli, Milano, Londra e di Bucarest.
L’operazione costituisce uno step fondamentale nella realizzazione del piano industriale 2023-2027 approvato dalla società nel mese di dicembre 2022, nel quale è stata definita l’assoluta centralità strategica del mercato domestico e il rafforzamento del modello operativo, da realizzarsi attraverso la semplificazione della struttura societaria e la dismissione delle società non core, come il perimetro Monsson.
In particolare, Grimaldi Alliance ha assistito Plc in tutti gli aspetti legali, tax e finance con un team internazionale coordinato dal managing partner Francesco Sciaudone e composto dalla partner Annalisa Pescatori, e dagli avvocati Luisa Bossi e Daniela Siminiceanu Consorti (partner di HPM, membro di Grimaldi Alliance). I profili fiscali e finanziari sono stati seguiti dal partner Francesco Pellone e dalla counsel Fabrizia Pellone.
Per PLC, gli aspetti legali sono stati curati dall’avvocato Fausto Tramontin, Head of Legal and Corporate Affairs, supportato dall’avvocato Francesco Fuschino, Senior Legal Counsel.