Grimaldi Alliance con Delle Monache e Bonamini & Partners nella composizione negoziata di Imasaf

Imasaf, holding di un gruppo leader nella produzione di impianti di scarico per autoveicoli, mezzi pesanti e macchinari industriali, nell’ambito del percorso di composizione negoziata, ha sottoscritto un accordo ai sensi dell’art. 23, comma 1, lett. c) del Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza, volto a consentire il soddisfacimento delle pretese di alcuni creditori. Il gruppo Imasaf ha così portato a termine un’importante operazione di ristrutturazione strategica, con il supporto di primari advisor legali e finanziari.

GLI ADVISOR

Imasaf è stata assistita nell’operazione da GA-Grimaldi Alliance, con un team guidato dai partner Lorenzo Camilotti (in foto a sinistra) e dai dottori commercialisti Leonardo Ferri de Lazara (in foto a destra) e Matteo Ferraretto, con il supporto degli associate Francesco Lonardi ed Elena Ragogna.

Per i profili societari, a supporto della società e della compagine sociale, è intervenuto Stefano Delle Monache.

I creditori sono stati seguiti da Gian Franco Farina Busetto e da Giuseppe Fallucchi.

La composizione negoziata si è conclusa positivamente grazie all’intervento dell’esperto Massimiliano Bonaminidello dello Studio Bonamini & Partners, coadiuvato da un team composto da Federico Monticelli e Gianluca Zanola.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE