Grimaldi advisor dell’emissione Renergetica da 12 milioni
Il cda di Renergetica, società attiva nello sviluppo di progetti a fonti rinnovabili sul mercato internazionale, ha deliberato l’emissione di un prestito obbligazionario del valore complessivo sino a 12 milioni di euro, volto al finanziamento della pipeline in corso di sviluppo sui mercati di riferimento (Italia, Usa, Cile e Colombia) per un totale di circa 1,2 GWp, e all’implementazione del business su nuovi mercati europei.
Il bond sarà sottoscritto entro la prima decade del mese di agosto 2020 da primari investitori professionali ai sensi del regolamento intermediari adottato dalla Consob con delibera n. 20307 del 15 febbraio 2018, per una tranche “senior” del valore di 8 milioni di euro e, per una tranche subordinata e postergata nel rimborso rispetto alla tranche “senior” (rimborso che avverrà in unica soluzione alla scadenza del prestito) di 4 milioni di euro, dal socio di controllo della Società, Exacto, in sostituzione del finanziamento soci attualmente in essere.
Advisor legale dell’operazione è stato Grimaldi studio legale, mentre il ruolo di advisor finanziario è stato ricoperto da Ir Top Consulting.