GreenSquare diventa Società tra Avvocati
Greensquare è diventata ufficialmente Società tra Avvocati. Con sede legale a Roma e Milano, il progetto legale che nasce nel 2021 su iniziativa dell’Avv. Ludovica Terenzi, con l’obiettivo di fornire ai suoi clienti consulenza legale nel settore energetico. Da allora, il progetto è cresciuto rapidamente.
Oggi GreenSquare è anche una delle società tra avvocati più giovani d’Italia, espressione di una nuova generazione di studi legali che coniugano competenza giuridica, visione strategica e apertura all’innovazione. Il team, composto da professionisti con esperienze complementari, ha un’età media di 28 anni, a testimonianza di un’impostazione dinamica, agile e fortemente orientata al futuro.
Lo studio offre un’assistenza legale multidisciplinare, strutturata per accompagnare imprese e istituzioni nei settori più strategici e in continua evoluzione. Il settore energetico rappresenta il cuore dell’attività di GreenSquare. Accanto all’energia offrono poi assistenza legale multidisciplinare in una vasta gamma di ambiti, tra cui: diritto civile e amministrativo; M&A, con particolare focus su operazioni nel settore energetico; Permitting (supporto completo per l’ottenimento di autorizzazioni complesse); Private equity e venture capital, con attenzione agli investimenti sostenibili; Diritto ambientale, Esg e compliance sostenibile; Public procurement (assistenza nella progettazione e gestione giuridico- amministrativa dei progetti); Servizio 231/2001 (adozione di modelli di organizzazione, gestione e controllo, MOG 231, per prevenire i reati e ridurre la responsabilità dell’ente); Intelligenza Artificiale (valutazioni legali su impatti normativi, etici e strategici).
Con questo nuovo assetto, GreenSquare si prepara ad affrontare una fase di ulteriore crescita, con l’impegno di continuare a lavorare al fianco di clienti e partner in modo chiaro, competente e sempre attento ai cambiamenti.