Greenberg Traurig con Hope Onlus per una missione umanitaria in Brasile

Il Team Pro Bono di Greenberg Traurig Santa Maria ha assistito Hope Onlus, organizzazione non profit indipendente che aiuta bambini e comunità in difficoltà in tutto il mondo, in prima linea nell’emergenza Covid-19, per la gestione della più importante missione umanitaria italiana per l’emergenza sanitaria in Brasile.

Il supporto legale e strategico è stato determinante nel coinvolgimento di generosi filantropi che hanno permesso di donare apparecchiature elettromedicali salvavita di elevata tecnologia da donare alle terapie intensive degli ospedali brasiliani. La missione umanitaria è nata in risposta a un appello di Papa Francesco che, tramite il suo Elemosiniere, Cardinale Konrad Krajewski, si è rivolto direttamente a Elena Fazzini, fondatrice di Hope Onlus. L’organizzazione non profit sta attualmente operando per aiutare altri ospedali in Amazzonia, in aiuto alle popolazioni più indigenti.

Hope Onlus è stata assistita da un team composto dal co-managing partner Mario Santa Maria, dalla senior associate Alessandra Boffa (nella foto) e dall’associate Bertone Biscaretti.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE