Greenberg Traurig e iCorporate guidano le imprese nello scenario normativo anti greenwashing
ICorporate (comunicazione corporate e finanziaria) e Greenberg Traurig Milano hanno deciso di collaborare per proporre alle aziende un servizio integrato di consulenza ad ampio spettro. Un’offerta che include, oltre all’identificazione delle modalità e linguaggi più efficaci, anche la validazione dei contenuti testuali e visuali (come campagne pubblicitarie comunicati stampa, report di sostenibilità, materiali promozionali anche su siti web e social media) sotto il profilo della compliance. Questa collaborazione risponde al bisogno crescente delle imprese di essere affiancate e facilitate nella comprensione delle nuove norme, oltre che indirizzate verso una comunicazione che sia già oggi conforme all’evoluzione normativa: corretta nei contenuti ma anche capace di coinvolgere e interessare gli stakeholder.
In particolare, iCorporate mette a disposizione le sue competenze nella comunicazione per valorizzare nel modo più efficace i percorsi di sostenibilità intrapresi dalle imprese, trasformandoli in una leva strategica per rafforzarne il posizionamento e la reputazione aziendale. Da parte sua, lo studio GT Milano – grazie al partner Luigi Fontanesi, e la senior associate Camilla Di Fonzo, esperti in proprietà intellettuale, diritto della comunicazione commerciale e sostenibilità – offre una guida qualificata nel complesso dedalo normativo.
Il team supporta le imprese nel processo di validazione dei contenuti, sia per i materiali di rendicontazione che per la comunicazione, garantendo la piena compliance con la legislazione nazionale ed europea.